Gonne anni ’50

I capi must have emblemi di femminilità

gonne anni '50

Negli anni ’50 la gonna è un elemento indispensabile dell’abbigliamento che diventa pure l’emblema della ricerca di femminilità da parte delle donne che durante la Seconda Guerra Mondiale hanno dovuto adattarsi alle esigenze belliche rinunciando alla possibilità di essere sensuali, eleganti e raffinate.

In questo decennio, durante il giorno viene proposta nella versione, sia aderente che ampia, lunga fino a metà polpaccio, mentre di sera si presenta come un capo dalle fattezze principesche, infatti arriva fino a toccare terra e frequentemente viene enfatizzata con uno strascico posto nella parte posteriore o con svariati drappeggi, volant e decorazioni in modo tale da renderla particolarmente ricercata e sofisticata. Il punto vita viene posto in risalto tramite le cinture, che di sera diventano dei veri e propri gioielli, in modo tale da rendere la silhouette slanciata e signorile.

La gonna aderente

gonne aderenti

La gonna aderente è il capo simbolo del bisogno delle donne degli anni ’50 di abbigliarsi con estrema classe e in modo affascinante. Si presenta come un capo longuette, ossia arriva sotto al ginocchio, è a vita alta e attillata per enfatizzare il punto vita ed è aderente in modo tale da porre in risalto le curve femminili.

Scopri con le nostre proposte come essere estremamente seducente.

Bestseller No. 1
Toocool Gonna Donna Lunga Longuette Aderente Vita Alta Elegante Spacco VI-1938 [S,Nero]
  • Design Elegante: Le nostre gonne longuette a vita alta sono il perfetto mix di eleganza e stile contemporaneo, valorizzando la tua figura con un tocco di audacia grazie allo spacco.
  • Vestibilità: La gonna con spacco di Toocool è fasciante e confortevole, permettendo libertà di movimento senza rinunciare allo stile.
  • Varie Taglie e Colori: La nostra gonna elegante donna è disponibile in una gamma di taglie e in diversi colori per soddisfare ogni esigenza. La S veste 40 italiana (36 europea) la M veste 42 italiana (38 europea), la L veste 44 italiana (40 europea), la XL veste 46 italiana (42 europea), la XXL veste 48 italiana (44 europea)
Bestseller No. 2
Belle Poque Gonna longuette da donna, aderente, elasticizzata, aderente, Blu scuro, L
  • [Design elegante]: questa gonna avvolgente sul davanti offre un look sofisticato con la sua vita alta e la lunghezza a metà polpaccio, perfetta per ogni occasione. Il design increspato e la silhouette avvolgente sui fianchi accentuano le tue curve, fornendo una vestibilità chic e lusinghiera. Disponibile in colori versatili come nero, verde acqua scuro, vino e blu navy
  • [Comfort ed elasticità]: realizzata in 95% poliestere e 5% elastan, questa gonna è progettata per essere morbida e confortevole. Il tessuto offre un'elasticità moderata, garantendo facilità di movimento durante il giorno mantenendo il suo stile aderente
  • [Caratteristiche pratiche]: l'elastico in vita garantisce una vestibilità aderente, mentre la cerniera posteriore nascosta offre una facile vestibilità. Il design sfoderato mantiene la gonna leggera, rendendola ideale da indossare tutto il giorno, sia che tu sia in ufficio o fuori per una riunione casual
Bestseller No. 3
AYAZER Gonna a Tubino da Donna Longuette Aderente Elasticizzata da Ufficio Lavorata a Maglia a Vita Alta a Metà Polpaccio XL-Rosso-XL
  • Realizzato in tessuto di alta qualità, comodo e traspirante da indossare.
  • Presta attenzione al design dei dettagli, evidenzia molto bene la tua figura.
  • Sarà un capo immancabile nel tuo guardaroba tutto l'anno.

La gonna a ruota

gonne a ruota

Le gonne a ruota sono sinonimo di romanticismo. Negli anni ’50 arrivano sotto al ginocchio e sono a vita alta e stretta per mettere in particolare risalto il girovita sul quale viene posta un’attenzione particolare: poter sfoggiare un vitino da vespa è l’aspirazione di qualsiasi donna.

Per sostenere questo capo di vestiario è fondamentale una struttura adeguata, in modo tale da renderlo voluminoso e morbido: vengono utilizzate delle sottovesti corte di cotone, di taffetà o di tulle che con le loro arricciature e piegoline creano nei punti prescelti un’artificiosa abbondanza. Le teenager indossano di frequente quattro sottovesti sovrapposte.

Di seguito ti proponiamo alcuni modelli per sfoggiare un perfetto stile bon ton.

Bestseller No. 1
BlackButterfly Lungo Rockabilly Anni 1950 Gonna A Ruota (Blu Mezzanotte, M)
  • Gonna a ruota
  • Completamente foderato
  • Zip e fascetta con chiusura a scatto applicate in modo discreto sul lato
OffertaBestseller No. 2
W WIDMANN MILANO Party Fashion - Costume anni '50, gonna e sciarpa a pois, rockabilly, rock'n'roll, carnevale
  • Sei fan degli anni ‘50 e stai cercando il travestimento giusto per la prossima festa a tema? Allora questo articolo dell’azienda Widmann è proprio quello che fa per te
  • La confezione include una classica gonna nera in taglia unica. La gonna è arricchita di pois
  • Inoltre, la confezione include un foulard per completare il look
Bestseller No. 3
BlackButterfly Lungo A Pois Anni 1950 Gonna A Ruota (Nero, XS)
  • Gonna a ruota
  • Completamente foderato
  • Zip e fascetta con chiusura a scatto applicate in modo discreto sul lato